images

Winch Captive

I winch Captive Harken rappresentano una decisa innovazione nell’ambito della progettazione di questa tipologia winch. Nati dal risultato di 4 anni di lavoro di Harken Italy interamente dedicati allo sviluppo di questo tipo di prodotto, i winch della linea Captive hanno un’azione di tiro da 1.5 a 18 T, mentre sono in fase di sviluppo modelli ancora più potenti. I winch sono dotati di motore idraulico connesso a un riduttore a tenuta stagna, mentre la costruzione modulare permette un servizio di manutenzione semplificato. La lunghezza del tamburo varia a seconda del tipo di applicazione.

La struttura e il tamburo sono in alluminio 6061 con anodizzazione dura e il carter è in fibra di carbonio per ridurre il peso. La spola è realizzata in alluminio e polimeri autolubrificanti.

I winch Captive sono motorizzati con unità idrauliche per applicazioni industriali a tenuta d’acqua. Il motore delle taglie 1.5 t e 3 t è a cilindrata fissa, mentre motori a cilindrata variabile sono disponibili come opzione dalla taglia 6 t a salire. Soluzioni personalizzate per carichi maggiori sono disponibili.

La meccanica a doppia vite della spola bilancia il carico sulla spola stessa permettendo un avvolgimento sul tamburo anche con un minimo imbando. La doppia vite permette inoltre di avere la spola vicino al tamburo riducendo le dimensioni del verricello rispetto ad analoghi della stessa taglia.

Il sistema innovativo di trasmissione Harken, dotato di feeder, riduce significativamente la dimensione del winch Captive e bilancia il carico sulla puleggia del feeder stesso. Il feeder e la puleggia permettono alla scotta di avvolgersi in maniera regolare, anche quando non è in tensione.

Due interruttori magnetici interni sono stati predisposti in modo da evitare una movimentazione oltre il limite. Nel caso in cui si oltrepassasse il limite di sicurezza, sono stati previsti due interruttori esterni che automaticamente ributtano l’olio nel serbatoio o staccano l’energia elettrica al winch.

Tutte le parti collegate al circuito idraulico e a quello elettrico sono posizionate sul medesimo lato, così come i cuscinetti e la trasmissione, per facilitarne ispezione e manutenzione. Tutti i cuscinetti sono a tenuta stagna e lubrificati. La Gear Box principale è lubrificata a bagno d’olio.

  • United States
  • Australia
  • France
  • Italia
  • New Zealand
  • Polska
  • Sverige
  • UK